Home Notizie Federico Salvatore: “Fare Il Napoletano…Stanca” è il nuovo album

Federico Salvatore: “Fare Il Napoletano…Stanca” è il nuovo album

Ricordate questa persona raffigurata nella foto qui accanto? Lui è Federico Salvatore, uno dei canzonieri napoletani che negli anni ’90 ha spopolato grazie alle sue canzoni irriverenti piene di allusioni. Fu il mondo televisivo che lo consacrò (in primis il “Maurizio Costanzo Show“): non c’era spettacolo a cui il cantante non partecipasse. Poi lui stesso

pubblicato 2 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:34

Ricordate questa persona raffigurata nella foto qui accanto? Lui è Federico Salvatore, uno dei canzonieri napoletani che negli anni ’90 ha spopolato grazie alle sue canzoni irriverenti piene di allusioni. Fu il mondo televisivo che lo consacrò (in primis il “Maurizio Costanzo Show“): non c’era spettacolo a cui il cantante non partecipasse. Poi lui stesso decise di ritirarsi dal tubo catodico per vicende personali e da allora non se ne sentì più parlare.

Ora, dopo un lungo periodo di silenzio, Federico ritorna sulle scene con un nuovo album dal titolo “Fare Il Napoletano…Stanca!”: il primo singolo estratto porta lo stesso nome del disco e a quanto pare si tratterebbe di un pezzo pieno di autoironia esternata in forma di parodia.

Il nuovo prodotto discografico contiene 15 tracce e viene proposto dall’etichetta “Arancia Records”. Queste le parole dell’artista in merito al nuovo lavoro:

“È il riassunto del mio esilio televisivo, voluto e dovuto dopo la pubblicazione di “Se io fossi San Gennaro” che nacque con l’implicito sottotitolo di: “Funerale della marionetta Azz”.

Adesso, secondo voi, quanta credibilità potrà avere questo prodotto ai giorni nostri? Era meglio che il cantautore continuasse a vivere serenamente la sua vita privata oppure ritenete che abbia fatto bene a ritornare nel mondo musicale? Diteci la vostra nei commenti.

Notizie