Alice In Chains: ascolta “A Looking In View”

La notizia del ritorno in studio dei “nuovi” Alice In Chains è vecchia di molti mesi ma oggi finalmente possiamo mettere le mani su qualcosa di concreto. Gli Alice In Chains non hanno certo bisogno di presentazioni, negli anni ’90 sono stati fra i gruppi simbolo del movimento grunge e il loro “Dirt” (1992) è

La notizia del ritorno in studio dei “nuovi” Alice In Chains è vecchia di molti mesi ma oggi finalmente possiamo mettere le mani su qualcosa di concreto.

Gli Alice In Chains non hanno certo bisogno di presentazioni, negli anni ’90 sono stati fra i gruppi simbolo del movimento grunge e il loro “Dirt” (1992) è universalmente riconosciuto come uno dei migliori dischi della decade. Fra le loro canzoni più famose citiamo le splendide “Would?“, “Man in the Box“, “Down in a Hole“, “Heaven Beside You” e quella “Nutshell” che anche senza essere mai uscita come singolo è riuscita comunque a farsi largo nel cuore dei fans, aprendo nel migliore dei modi l’MTV Unplugged della band.

Caratteristica unica degli Alice In Chains era la voce clamorosa di Layne Staley (morto per droga nel 2002 a soli 34 anni) e il modo in cui si andava ad intrecciare con i cori di Jerry Cantrell, creando melodie senza tempo. Dopo la morte di Layne Staley, la band riprende l’attività live solo nel 2006 con il nuovo cantante William Duvall che, per quanto dotato (e vocalmente pittosto somigliante), non ha di certo il carisma e la capacità di emozionare che aveva Layne.

Con Duvall alla voce gli Alice In Chains hanno appena pubblicato “A Looking In View” (scaricabile gratuitamente dal loro sito), il primo estratto dall’album “Black Gives Way to Blue” che dovrebbe uscire a fine Settembre. La copertina del singolo è quella che trovate in cima al post e devo dire che anche solo rivedere il logo della band fa un certo effetto. Il brano invece lo potete ascoltare qui sotto, che ve ne pare?

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →