Home Notizie R.E.M. guarda il video di “Blue” diretto da James Franco con Lindsay Lohan e Terry Richardson

R.E.M. guarda il video di “Blue” diretto da James Franco con Lindsay Lohan e Terry Richardson

A più di un anno di distanza dallo scioglimento degli R.E.M. arriva il video di “Blue”, la canzone scritta con Patti Smith, le immagini con la regia di James Franco e la partecipazione di Lindsay Lohan.

21 Novembre 2012 12:45

R.E.M. guarda il video di "Blue" diretto da James Franco con Lindsay Lohan e Terry Richardson

All’interno di “Collapse Into Now”, ultimo album prima della fine della storia degli R.E.M., era contenuta “Blue“: una canzone frutto della collaborazione del gruppo con Patti Smith. Ai tempi, Michael Stipe e soci avevano annunciato che James Franco (l’attore, regista e scrittore statunitense) avrebbe diretto ben due video di altrettanti brani.

Sono trascorsi più di dodici mesi dalla data dello scioglimento degli R.E.M. (era il 21 settembre dello scorso anno) e arriva finalmente il primo dei due lavori promessi. Molto cinematografico, inizia con una scritta “The End” al contrario, nostalgica quanto basta per farci rimpiangere una delle migliori formazioni rock di sempre, continua con una ‘passeggiata’ sulla Hall of Fame e i cameo di Lindsay Lohan e del fotografo Terry Richardson. Ce lo guardiamo dopo il salto.

Foto | © Getty Images

Notizie