Home Notizie Lezioni di canto on line su Jazz Italia

Lezioni di canto on line su Jazz Italia

La sezione dedicata alla didattica del portale Jazz Italia è abbondante di lezioni interessanti per chitarra, pianoforte, fisarmonica, clarinetto, contrabbasso, batteria, tromba e trombone, organo ecc.; armonia, ear training, arrangiamento ecc.; e non poteva mancare una parte dedicata alle lezioni per cantanti o aspiranti tali. A occuparsi delle lezioni “Voce” on line sono un team

pubblicato 28 Agosto 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:09

La sezione dedicata alla didattica del portale Jazz Italia è abbondante di lezioni interessanti per chitarra, pianoforte, fisarmonica, clarinetto, contrabbasso, batteria, tromba e trombone, organo ecc.; armonia, ear training, arrangiamento ecc.; e non poteva mancare una parte dedicata alle lezioni per cantanti o aspiranti tali.
A occuparsi delle lezioni “Voce” on line sono un team di prim’ordine: Laura Pigozzi, cantante e formatrice vocale; Giuppi Paone didatta e conoscitrice degli aspetti storici del canto; Alessandra Pascali, cantante e musicoterapista; Sandra Evangelisti, insegnante di canto; Rosa Bulfaro, cantante ed ideatrice di un metodo di canto costituito in tre volumi. Le lezioni trattano tutti gli aspetti dello strumento “voce” dall’anatomia, agli esercizi per il riscaldamento della voce, la respirazione, il colore della voce , l’interpretazione, la storia. Le lezioni, quando necessario, sono corredate da spartiti e mp3.

Notizie