Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Maria Cristina Sangiorgio

La scheda di Maria Cristina Sangiorgio, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

Maria Cristina Sangiorgio è una delle aspiranti cantanti che potrebbe entrare a far parte della nuova classe di Amici, il talent show di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, che ricomincerà ufficialmente sulla rete ammiraglia Mediaset, sabato 24 novembre.

Maria Cristina Sangiorgio, conosciuta semplicemente come Cristina, ha superato la selezione durante la seconda puntata dedicata ai casting che si è registrata durante la giornata di ieri.

Cristina è nata in provincia di Catania, il 10 febbraio 1993 da padre italiano e madre originaria della Costa D’Avorio. Tra gli artisti che hanno maggiormente influenzato la cantante troviamo Beyoncé, James Morrison, Adele, Corinne Baley Rae, Emeli Sande, Drake, Frank Ocean, Ne-Yo e The Weeknd.

Cristina ha cominciato a cantare all’età di 8 anni e da allora non ha più smesso soprattutto grazie all’appoggio della famiglia. I suoi generi musicali preferiti sono l’R&B, il Soul, il Pop italiano, la Dance Pop e la House.

La cantante parla quattro lingue: italiano, inglese, francese e tedesco. A 16 anni, si è trasferita negli Stati Uniti dove si è diplomata al Karen Wagner High School, a San Antonio, in Texas. Attualmente, Cristina frequenta l’Università di Catania, facoltà lingue e letterature straniere.

Cristina ha vari tatuaggi: le scritte “La voglia di non ragionare ma vivere” e “Made in Sicily” e alcune farfalle sul braccio.

Foto | © Facebook Pagina Ufficiale Maria Cristina Sangiorgio

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →