Chi vorreste far suonare nella vostra band dei sogni? Il sondaggio di Soundsblog

Quali sarebbero i componenti della vostra band ideale? Chi fareste suonare nel gruppo? Scegliete i preferiti e create il dream team della musica.


Ognuno di noi ha i suoi beniamini: ci appassioniamo ai dischi e alle canzoni di un artista o di un gruppo, perdonandogli spesso anche i peggiori ‘scivoloni’. Cosa succederebbe se potessimo scegliere chi far suonare nella nostra band dei sogni? Se potessimo scegliere i componenti ideali a formare un ‘dream team’ capace di comporre e suonare il brano perfetto?

Se lo sono domandato quelli di NME (qui trovate i risultati – come sempre molto brit – con le risposte su Twitter) e ce lo chiediamo anche noi qui su Soundsblog: artisti italiani, stranieri, vecchie glorie e meteore, solisti e band, nuovi volti e musicisti poco conosciuti. Immaginate di poter scegliere la formazione senza limiti di sorta, se non quelli del ruolo: cantante, chitarra solista, chitarra ritmica, basso e batteria (ma c’è spazio per tastieristi o per qualsiasi altro strumento vogliate).

Diteci la vostra band dei sogni nei commenti o con il post su Facebook. Chissà che in tempi di featuring folli come questi, la vostra idea non diventi realtà…

I Video di Soundsblog