Tiziano Ferro racconta L’amore è una cosa swing: esce oggi la special edition di L’amore è una cosa semplice

Esce oggi L’amore è una cosa semplice special edition con l’album L’amore è una cosa swing, leggi le parole di Tiziano Ferro

Come vi avevamo già annunciato qualche tempo fa, è uscito oggi la riedizione (speciale) dell’ultimo album di Tiziano Ferro, L’amore è una cosa semplice.

All’interno, il cd dell’anno scorso con in aggiunta “Trama sintetica di una giornata storica”, il documentario che racconta il backstage del suo concerto al Teatro Olimpico di Roma. Inoltre, ci sarà un disco contenente sei brani riletti e reinterpretati dal cantante in chiave swing.

Ci sarà anche un inedito, Per te. Dopo il salto, alcune dichiarazioni del cantante su questo nuovo progetto:

Intervistato da La Stampa, Ferro racconta così la decisione di uscire con questa special edition:

“Ho sempre voluto scrivere un album swing, in assenza di inediti ho voluto divertirmi a ridecorare alcune mie vecchie canzoni…. è stato stimolante. Un regalo che ho voluto fare a me stesso in questo anno per metà buono, e per metà non magnifico”

Un’idea -quello dello swing- che lo accompagna da molto tempo:

“É dai tempi di Alla mia età che scrivo canzoni pensando ad un album intero in questa direzione ma non sono mai riuscito a scrivere un numero sufficiente di inediti in questo stile. Ho deciso, quindi, di scegliere alcune delle mie canzoni meno swing e ribaltarle completamente. Ho voluto evitare l’effetto “raccolta di singoli” e pescare tra le canzoni più nascoste, quelle che solo gli ascoltatori attenti ricordavano e tenevano nel cuore”

Inoltre, nei giorni scorsi ha anche dichiarato che in un’ipotetica versione di “Something Stupid”, avrebbe in mente con chi duettare: Giorgia o Elisa, ma anche con Karima e Carmen Consoli.

Qui sotto un’anteprima video del dietro le quinte mostrato da La Repubblica:

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →