Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 22 Giugno 2009)

Album più venduti: Italia (Agg. 22 Giugno 2009)

Siamo pronti a cominciare la settimana con la classifica FIMI/Nielsen degli album più venduti in Italia. Oggi la Top-10 offre due nuove entrate, una delle quali si piazza direttamente sul podio. Fanno capolino alla # 8 Kevin, Joe e Nick, i Jonas Brothers, con “Lines Vines and Trying Times”. Merito –anche- della comparsata nel film

di piero
pubblicato 22 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:44


Siamo pronti a cominciare la settimana con la classifica FIMI/Nielsen degli album più venduti in Italia. Oggi la Top-10 offre due nuove entrate, una delle quali si piazza direttamente sul podio.

Fanno capolino alla # 8 Kevin, Joe e Nick, i Jonas Brothers, con “Lines Vines and Trying Times”. Merito –anche- della comparsata nel film “Una Notte al museo 2”, in cui appaiono come 3 angioletti di pietra canterini? Di certo le fan avranno gradito il cameo…

L’altra new entry è “Deca Dance” di J-Ax, che un po’ a sorpresa debutta alla # 3. Molti dei vecchi sostenitori, quelli dell’era Articolo 31 per intenderci, si sono lamentati -anche qui su SoundsBlog- per la svolta stilistica di Ax. Evidentemente persa una fetta di pubblico ne ha catturata un’altra, magari la nuova generazione di giovani. Il vertice della chart rimane quello di settimana scorsa, con Ligabue e le sue notti in Arena alla #2 e…fate il salto per scoprire chi c’è alla #1.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 12 al 18 giugno per i negozi specializzati e dal 8 al 14 giugno per la grande distribuzione]

10. Primavera in Anticipo – Laura Pausini
9. Battle for the Sun – Placebo
8. Lines Vines and Trying Times – Jonas Brothers
7. Presente – Renato Zero
6. Stupida – Alessandra Amoroso
5. 21st Century Breakdown – GreenDay
4. Alla mia Età – Tiziano Ferro
3. Deca Dance – J-Ax
2. Sette Notti in Arena – Ligabue

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Ali e Radici
Eros Ramazzotti

Via | Fimi

Classifiche Musicali