Home Notizie Shakira: ascolta un’anteprima del nuovo singolo “She Wolf”

Shakira: ascolta un’anteprima del nuovo singolo “She Wolf”

Finalmente Shakira, una delle artiste più in gamba e originali degli ultimi tempi, sta per ritornare sulle scene e lo fa con un nuovo singolo dal titolo “She Wolf”.Dalla piccolissima anteprima della canzone che vi facciamo ascoltare dopo il salto si può capire quanto quest’artista valga soprattutto per il suo proporre un qualcosa che non

pubblicato 20 Giugno 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:37

Finalmente Shakira, una delle artiste più in gamba e originali degli ultimi tempi, sta per ritornare sulle scene e lo fa con un nuovo singolo dal titolo “She Wolf”.

Dalla piccolissima anteprima della canzone che vi facciamo ascoltare dopo il salto si può capire quanto quest’artista valga soprattutto per il suo proporre un qualcosa che non è sentito e risentito: da queste prime note si sente che la cantante si è tuffata negli anni ’70 ammiccando, probabilmente, alla disco music di quel periodo (lo potremo affermare con più certezza quando ascolteremo il pezzo per intero). Magari proprio per questi motivi nel prossimo videoclip abbandonerà la tanto amata danza del ventre per proporci una coreografia alla Tony Manero.

Ad ogni modo, per quanto azzeccata e simpatica possa essere la scelta del filone musicale da seguire con questo nuovo progetto musicale, fa rabbia vedere come non si riesca a sperimentare più materiale che sia ex novo e che si debba per forza ricorrere a campionamenti o comunque ad uno stile “vecchio” contaminato da qualche accenno di “modernità”.

Di sicuro a Shakira va tanto di cappello per non essere caduta nella trappola di elektro-pop-glam e compagnia bella: grazie a lei riusciremo a respirare questa estate qualcosa di diverso…però, a quando un nuovo stile musicale che possa essere racchiuso sempre nella categoria del “pop”? Dobbiamo aspettare il ritorno di Christina Aguilera per averlo? Attendiamo!

Notizie