Wind Music Awards 2009, in onda da stasera su Italia 1


Orfana dello storico Festivalbar -che doveva restare in pausa per un solo anno ma che ad oggi ancora latita- l’estate musical/televisiva italiana potrà invece contare sui Wind Music Awards 2009, che andranno in onda su Italia 1 a partire da stasera alle ore 21.

La terza edizione dei WMA -prima conosciuti come PIM, Premio Italiano della Musica- è stata registrata il 6 e 7 giugno nell' Arena di Verona davanti a 30mila spettatori; sul palco per cantare e ritirare riconoscimenti sono saliti praticamente tutti i Big della musica nostrana più le stelle emergenti (sfornate dai vari talent show ma non solo).

Volete qualche nome? Siamo qui per accontentarvi: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Laura Pausini, Raf, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni. E ancora Giovanni Allevi, Pooh, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Irene Grandi, Mango, Negrita, Max Pezzali, Antonello Venditti, Zucchero. Ospite internazionale Paolo Nutini.

A smistare il traffico sarà la conduttrice Vanessa Incontrada, di volta in volta affiancata da celebrities assortite in veste di premiatori. Gli awards sono stati assegnati agli artisti che tra maggio 2008 e maggio 2009 hanno venduto 70mila o 140mila copie dei propri dischi.

Se non vi fa troppo male vedere in sovraimpressione il logo sponsorizzato dei Wind Music Awards al posto dello storico girasole, sintonizzate il televisore sulle frequenze di Italia 1 stasera per la prima parte. Le altre due sono in programma il 15 e il 22 giugno, stesso posto stessa ora!

RTL 102.5 sarà partner radiofonico dell'evento e trasmetterà negli stessi giorni della messa in onda televisiva (ma dalle ore 22:30) le esibizioni + interviste esclusive e curiosità dal backstage.

  • shares
  • Mail