Home Notizie Download musica classica in formato midi

Download musica classica in formato midi

Classical.net è un sito vecchia maniera. La grafica è quella dell’inizio dell’Html, ma anche i contenuti sono stati raccolti ad iniziare da quel periodo!! Interesting List è la pagina dei collegamenti con le risorse web per la musica classica. Sono presenti tonnellate di file di musica classica in formato midi -quindi con la possibilità di

pubblicato 25 Agosto 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:09

Classical.net è un sito vecchia maniera. La grafica è quella dell’inizio dell’Html, ma anche i contenuti sono stati raccolti ad iniziare da quel periodo!! Interesting List è la pagina dei collegamenti con le risorse web per la musica classica. Sono presenti tonnellate di file di musica classica in formato midi -quindi con la possibilità di risalire alla partizione tramite un software di notazione midi o uno studio virtuale- ma anche tablature e file PDF con le trascrizioni, libretti d’opera e mp3. Tutti i link sono indirizzati verso siti organizzati con la stessa filosofia per la divulgazione dei contenuti; qualche link è vecchio e non funziona più.
Per visualizzare lo spartito dal file midi potete importarlo anche col Guitar Pro o col Power Tab se sono poche tracce, altrimenti potete scaricare una versione demo di Sonar 5 o altro programma equivalente, oppure un programma di notazione, il Finale Notepad purtroppo non importa i midi.
I diritti d’autore per la musica classica sono scaduti, strana la vita Mozart e Beethoven gratis e invece ‘sti quattro…

Notizie