Home Notizie Blink 182: nuovo Ep della band entro Natale 2012

Blink 182: nuovo Ep della band entro Natale 2012

Blink 182, la band ritorna con un EP prima di Natale 2012, ecco le ultime notizie del gruppo e le parole di Travis Barker

pubblicato 15 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:40

Vi avevamo aggiornati sulle ultime notizie dei Blink 182 dopo lo scioglimento del contratto con la Interscope Records.

Nessuna preoccupazione per la band che, anzi, si è dichiarata finalmente serena per questa nuova realtà indipendente e per la mancanza di una casa discografica a cui essere legati:

“Siamo fortunati ad assere dove siamo, dopo venti anni, possiamo essere indipendenti e aprirci a tutte le opzioni possibili. E’ un momento davvero eccitante. Sento che il nostro gruppo è proprio nella posto e nella condizione in cui potersi trovare dopo un lungo periodo”

Se è previsto un nuovo album per febbraio 2013, ecco invece un EP pronto prima del Natale di quest’anno.

“Siamo davvero eccitati nel mettere insieme queste canzoni prima di Natale. Per come stanno le cose oggi, l’EP uscirà il prossimo 18 dicembre. Non siamo certi sul numero delle canzoni che verranno inserite nella tracklist finale. Sarà qualcosa di divertente per le vacanze natalizie. Ma la musica è la cosa più importante e siamo felici che la gente possa ascoltarne di nuova”

C’è anche un altro lato da non sottovalutare in merito alla nascita di questo EP senza una major alle spalle, come dichiara Travis Barker:

“Per me questo EP è cento volte meglio di Neighnorhoods poiché siamo tutti in una stessa stanza, insieme. Prima era diverso: ‘Tu fai questa parte nel tuo studio di registrazione e poi me la spedisci'”

Proprio l’ultimo album realizzato di cui parla Travis è stato creato da una serie di corrispondenze via e-mail e di tracce spedite vie Internet, senza vere e proprie sessioni negli studi di registrazione.

Foto | Getty Images

Notizie