Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Vincenzo Capua

La scheda di Vincenzo Capua, cantautore, possibile concorrente della nuova edizione di Amici.

Vincenzo Capua è un cantautore che potrebbe far parte della nuova classe dell’edizione 2012/13 di Amici, il talent show in onda su Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Oggi, infatti, si è svolta la registrazione della prima puntata dedicata ai casting e il cantautore 23enne ha ottenuto l’accesso al prossimo turno della selezione.

Vincenzo Capua è nato a Roma il 28/04/89. Ha scoperto la passione per la musica a 17 anni, imparando a suonare la chitarra e successivamente avvicinandosi anche allo studio del pianoforte.

Vincenzo, di conseguenza, inizia subito ad esibirsi nei locali della Capitale, partecipando anche a concorsi canori e spettacoli musicali.

Nel 2011, il cantautore partecipa alle selezioni del Festival di Castrocaro, proponendo il singolo E ci sei tu. Vincenzo riesce ad approdare alla finale in onda su Rai 1 in prima serata. Dopo il concorso, la sua canzone inizia anche ad essere programmata dalle radio.

Nel 2012, il cantautore si presenta a SanremoSocial con la nuova canzone Amore illogico, per tentare l’approdo sul palco del Teatro Ariston.

Nell’estate 2012, Vincenzo ha aperto i concerti di Fabrizio Moro in tutta Italia. Sempre durante la stagione estiva, ha affrontato anche un tour personale.

Vincenzo Capua fa anche parte della Nazionale Italiana Cantanti.

Foto | © Facebook Pagina Ufficiale Vincenzo Capua

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →