Home Musica in TV Susan Boyle si ferma ad un passo dal trionfo: sconfitta dai Diversity nella finale di “Britain’s Got Talent”

Susan Boyle si ferma ad un passo dal trionfo: sconfitta dai Diversity nella finale di “Britain’s Got Talent”

L’epopea di Susan Boyle ha tenuto con il fiato sospeso -e le dita sul mouse, a cliccare i suoi video 150 milioni di volte su Youtube- il mondo intero per mesi. La favola della zitella bruttina dall’ugola d’oro ha vissuto ieri il capitolo finale sugli schermi di ITV, che ha trasmesso l’ultima puntata di Britain’s

di piero
pubblicato 31 Maggio 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:38

L’epopea di Susan Boyle ha tenuto con il fiato sospeso -e le dita sul mouse, a cliccare i suoi video 150 milioni di volte su Youtube- il mondo intero per mesi. La favola della zitella bruttina dall’ugola d’oro ha vissuto ieri il capitolo finale sugli schermi di ITV, che ha trasmesso l’ultima puntata di Britain’s got Talent…e non è andata come sognavamo, gli inglesi ci hanno rovinato l’happy-ending!

Susan ha fatto ciò che doveva, vestita di tutto punto è salita sul palco e nonostante l’emozione della finale ha cantato egregiamente il brano tratto dal musical I Miserabili intitolato “I Dreamed a Dream”. Tra applausi scroscianti e sguardi commossi si è sottoposta per l’ultima volta al giudizio del pubblico da casa, ed –incredibile ma vero- è stata bocciata.

I britannici le hanno preferito un gruppo di street dancers, i (pur bravi) Diversity, che sovvertendo ogni previsione portano a casa il trofeo e le 100mila sterline in palio. Non era proprio quello che si aspettavano il Presidente americano Obama, le star hollywoodiane e tutti noi altri sostenitori della Boyle, ma come si dice…domani è un altro giorno, magari il lieto fine è soltanto in ritardo ed arriverà su un cavallo bianco con le sembianze di un principe azzurro o almeno di un contratto discografico milionario. Dopo il salto trovate le esibizioni dei finalisti di “Britain’s got talent”, rifatevi gli occhi e le orecchie.

Susan Boyle | “I dreamed a dream” live @ Britain’s Got Talent

Diversity | Performance @ Britain’s Got Talent

Musica in TVNotizie