Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Europa (Agg. 31 Maggio)

Singoli più venduti: Europa (Agg. 31 Maggio)

Come ogni domenica diamo un’occhiata alla classifica dei singoli più venduti in Europa: questa settimana in Top-10 troviamo due nuove entrate, una salita vertiginosa fino al podio ed un paio di passi falsi eccellenti. Fanno il loro esordio alla #7 Daniel Schumacher, giovane vincitore di un talent show tedesco in stile X-Factor con il brano

di piero
pubblicato 31 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:03


Come ogni domenica diamo un’occhiata alla classifica dei singoli più venduti in Europa: questa settimana in Top-10 troviamo due nuove entrate, una salita vertiginosa fino al podio ed un paio di passi falsi eccellenti. Fanno il loro esordio alla #7 Daniel Schumacher, giovane vincitore di un talent show tedesco in stile X-Factor con il brano (che fa rivalutare i nostri Matteo Becucci & Company!) “Anything but love”, e alla #6 la coppia Dizzee Rascal/Armand Van Helden con “Bonkers”, già mattatori nel Regno Unito.

Il novello trionfatore dell’Eurofestival Alexander Rybak balza in soli sette giorni dalla posizione 52 fino alla 3, segno che nel continente la kermesse è sempre molto amata ed i suoi prodotti “tirano” non poco. Ciò va a svantaggio delle Pussycat Dolls e di Eminem, costretti a scendere di un gradino. Tutto questo traffico non riguarda in ogni caso le prime due posizioni, cliccare per credere.

10. Ca Menerve – Helmut Fritz
9. Right Round – Flo Rida ft Ke
8. Meme pas Fatigue! – Khaled & Magic System
7. Anything but Love – Daniel Schumacher
6. Bonkers – Dizzee Rascal/Armand Van Helden
5. We made you – Eminem
4. Jai Ho! – AR Rahman & Pussycat Dolls ft Nicole S.
3. Fairytale – Alexander Rybak
2. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Poker Face
Lady GaGa

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali