Home Lady Gaga Lady Gaga: “Love Game” (video live)

Lady Gaga: “Love Game” (video live)

Proprio l’altro ieri abbiamo parlato di come fosse Lady Gaga dal vivo (vocalmente s’intende). I vostri commenti a riguardo sono stati molto accessi: c’era chi la difendeva e chi invece la considerava semplicemente un fenomeno da baraccone senza nè arte nè parte. Io stesso ne parlavo in termini non proprio felicissimi (anche se le riconoscevo

pubblicato 21 Maggio 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:31

Proprio l’altro ieri abbiamo parlato di come fosse Lady Gaga dal vivo (vocalmente s’intende). I vostri commenti a riguardo sono stati molto accessi: c’era chi la difendeva e chi invece la considerava semplicemente un fenomeno da baraccone senza nè arte nè parte. Io stesso ne parlavo in termini non proprio felicissimi (anche se le riconoscevo qualche merito).

Ora faccio dietro fronte e vi propongo un live della cantante dove, a mio parere, se la cava molto bene (canta l’ultimo successo “Love Game”): non sono andato a ripescare quelle che sono le migliori esibizioni (l’avete fatto voi nei commenti dello scorso post), ma una performance che avesse le stesse caratteristiche del live proposto l’altro giorno (sarebbe stato troppo facile fare il paragone prendendo in esame una performance in cui sta seduta al pianoforte con tutta la tranquillità possibile).

Il risultato è buono: l’intonazione questa volta c’è, il carisma non manca, la presenza scenica pure… inoltre vengono proposte giusto un paio di improvvisazioni “carine” quasi come se si volesse dire “Vedete? Lo so fare anche io qualche bel vocalizzo inventato al momento”. Questo è l’esempio di come nel mondo musicale un artista un giorno possa essere in forma e l’altro no.

Lady GagaNotizie