Home Notizie Danger Mouse, EMI e il cd vergine

Danger Mouse, EMI e il cd vergine

La settimana scorsa vi avevamo presentato il progetto di Danger Mouse, Sparklehorse e David Lynch mostrandovi anche la tracklist dell’album, intitolato “Dark Night of the Soul”.Bene, sembra proprio che “Dark Night Of The Soul” non uscirà… o meglio uscirà ma… prima di svelarvi il colpo di genio di Danger Mouse facciamo un passo indietro: l’altra

pubblicato 20 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:15

La settimana scorsa vi avevamo presentato il progetto di Danger Mouse, Sparklehorse e David Lynch mostrandovi anche la tracklist dell’album, intitolato “Dark Night of the Soul”.

Bene, sembra proprio che “Dark Night Of The Soul” non uscirà… o meglio uscirà ma… prima di svelarvi il colpo di genio di Danger Mouse facciamo un passo indietro: l’altra metà dei Gnarls Barkley ha avuto controversie legali con la EMI per la pubblicazione dell’album.

Ed è qui che entra in gioco il genio di Danger Mouse: l’album uscirà ma sarà senza audio. Spieghiamo meglio, uscirà il booklet con tanto delle fotografie firmate David Lynch, ma invece del cd audio con le canzoni ci sarà un cd “vergine”. Una provocazione verso la label per invogliare gli acquirenti a riempire il cd con l’audio già disponibile per vie traverse.

“Dark Night of the Soul” è ascoltabile in streaming sul sito della NPR

Notizie