• Pop

Alexander Rybak vince l’Eurovision Song Contest 2009

Proprio ieri vi avevamo mostrato la lista degli artisti arrivati alla finale dell’edizione 2009 dell’Eurovision Song Contest, finale che si è svolta ieri sera a Mosca e che è stata seguita in liveblogging da TvBlog. Bene, abbiamo il vincitore: è Alexander Rybak, un giovane norvegese (nato però in Bielorussia) che ha incantato i giudici (solo

Proprio ieri vi avevamo mostrato la lista degli artisti arrivati alla finale dell’edizione 2009 dell’Eurovision Song Contest, finale che si è svolta ieri sera a Mosca e che è stata seguita in liveblogging da TvBlog.

Bene, abbiamo il vincitore: è Alexander Rybak, un giovane norvegese (nato però in Bielorussia) che ha incantato i giudici (solo loro?), alternando il canto ad un violino che, probabilmente offeso dal non poter suonare dal vivo, verso la fine decide di usare una mossa segreta e di distruggere l’archetto del “povero” Alexander.

Personalmente continuo a ritenere che il livello medio di questo contest sia veramente basso, in alcuni casi quasi squallido. Ci lamentiamo di Sanremo (giustamente e…) però non è che altrove le cose vadano tanto meglio…