Album più venduti: Italia (Agg. 08 Novembre 2012)

Nuova classifica, vecchio padrone. Scopri su SoundsBlog.it i dischi più venduti della settimana dal 25 ottobre al 4 novembre 2012

di piero


Nella classifica album FIMI/GfK di questa settimana si è combattuta una battaglia tutta tricolore a colpi di note “colte” e dall’ esito non poi così scontato: due nuove entrate Made in Italy hanno provato a soffiare lo scettro al vecchio Re, e una di queste si è fermata ad un solo, piccolo (ma decisivo) passo dall’impresa.

Accogliamo in Top-10 gli Stadio, alla posizione 6 con 30 – I Nostri Anni e Giovanni Allevi, il quale con Sunrise si accomoda subito in seconda piazza. Sopra di lui, come anticipato, continua a godersela il “Maestro” fresco -tra le altre cose- di investitura istituzionale. Fate il saltino se negli ultimi giorni siete stati in vacanza su Marte e non sapete ancora di chi stiamo parlando…

Gli esordienti stranieri stavolta devono accontentarsi delle briciole: Neil Young è alla posizione 19, Mick Hucknall alla #22 e la fatina Kylie Minogue alla #23 con le Abbey Road Sessions.

[La classifica fa riferimento alla settimana 44 – dal 29 Ottobre al 04 Novembre 2012]

10. 21 – Adele
9. La Teoria Dei Colori – Cesare Cremonini
8. Sapessi Dire No – Biagio Antonacci
7. Grandi & Bollani – Irene Grandi & Stefano Bollani
6. 30 I Nostri Anni – Stadio
5. Opera Seconda – Pooh
4. L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro
3. The 2nd Law – Muse
2. Sunrise – Giovanni Allevi

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Apriti Sesamo
Franco Battiato

Via | FIMI

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →