Home Lady Gaga Lady GaGa canta “Viva la Vida” per BBC Radio One

Lady GaGa canta “Viva la Vida” per BBC Radio One

In queste settimane Lady GaGa è in promozione in giro per la vecchia Europa, dove sta bissando il successo riscosso nella sua America. Domenica è pure passata per l’Italia, ospite di Simona Ventura a “Quelli che il calcio”, e qualcuno ha sperato invano di vederla anche sul palco della finalissima di X-Factor.Oltre che da noi

pubblicato 21 Aprile 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:31


In queste settimane Lady GaGa è in promozione in giro per la vecchia Europa, dove sta bissando il successo riscosso nella sua America. Domenica è pure passata per l’Italia, ospite di Simona Ventura a “Quelli che il calcio”, e qualcuno ha sperato invano di vederla anche sul palco della finalissima di X-Factor.

Oltre che da noi la ragazza ha fatto tappa nel Regno Unito, dove ha spopolato con le hit di “The Fame” (è stata più di una settimana in vetta alle charts locali, sappiamo bene che non è da tutti arrivarci), e deve aver pensato di omaggiare i sudditi di Sua Maestà Elisabetta II coverizzando una canzone di quello che assieme agli U2 è il gruppo britannico contemporaneo più popolare nel mondo.

Ospite negli studi di BBC Radio One Lounge, GaGa si è messa dietro la tastiera e ha eseguito a modo suo “Viva la Vida” dei Coldplay. Il risultato dell’ esperimento lo trovate dopo il salto, nel filmato l’artista (con un cappellino che è tutto un programma) canta, suona e si diverte a modificare una parte del testo del brano.

I commenti alla performance sono di ogni tipo, c’è chi ha apprezzato molto e chi invece ritiene che il brano sia stato storpiato. Io tendo verso questa seconda opzione, in tutta onestà; non ho gradito granchè, mi sembra una forzatura. Voi cosa ne pensate? Ascoltate e commentate…

Lady GaGa | “Viva la Vida” Cover live @ BBC Radio 1 Lounge

Lady GagaNotizie