I Dredg tornano con “The Pariah, The Parrot, The Delusion”

Vi avevamo già parlato, all’interno della rubrica “I Tesori Nascosti“, dei Dredg, gruppo californiano attivo già da una quindicina d’anni e capace di costruire una grande carriera che ha raggiunto l’apice nel 2002 con l’album “El Cielo”, un vero capolavoro. Era da un po’ di tempo che non si avevano notizie su di loro: se

Vi avevamo già parlato, all’interno della rubrica “I Tesori Nascosti“, dei Dredg, gruppo californiano attivo già da una quindicina d’anni e capace di costruire una grande carriera che ha raggiunto l’apice nel 2002 con l’album “El Cielo”, un vero capolavoro.

Era da un po’ di tempo che non si avevano notizie su di loro: se escludiamo il disco live “Live at the Fillmore” del 2006, il loro ultimo album, “Catch Without Arms”, risale a quattro anni fa. Ora stanno per tornare e lo faranno con “The Pariah, the Parrot, the Delusion” che dovrebbe uscire, stando alle informazioni al momento disponibili, il 9 Giugno.

Delle tre componenti del titolo è la delusione quella che al momento sembra essere la più forte: ascoltando “Saviour”, quello che dovrebbe essere il nuovo singolo, ci si trova davanti ad una band a corto di idee con ritmo e melodie che nulla hanno a che vedere con il glorioso passato ma che si avvicinano più a quelle di band “trascurabili” come Fall Out Boy. Allo stesso però tempo sembrano non aver perso il loro stupendo lato strumentale come dimostrano con “Down To The Cellar”. Speriamo quindi che “Saviour” sia solo un brutto episodio all’interno del disco. “Saviour” e la versione live di “Down To The Cellar” le trovate dopo il salto, diteci cosa ne pensate.

Tracklist:
1. Pariah
2. Drunk Slide
3. Ireland
4. Stamp Of Origin – Pessimistic
5. Lightswitch
6. Gathering Pebbles
7. Information
8. Stamp Of Origin – Ocean Meets Bay
9. Saviour
10. R U O K
11. I Don´t Know
12. Mouring This Morning
13. Stamp Of Origin – Take A Look Around
14. Long Days And Vague Clues
15. Cartoon Showroom
16. Quotes
17. Down To The Cellar
18. Stamp Of Origin – Horizon

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →