Home Notizie Jimi Hendrix al cinema con Hendrix 70 Live at Woodstock

Jimi Hendrix al cinema con Hendrix 70 Live at Woodstock

Il 27 novembre arriva per un solo giorno nelle sale italiane “Hendrix 70 Live at Woodstock” il film documentario sullo storico concerto di Jimi Hendrix.

6 Novembre 2012 13:43

Jimi Hendrix al cinema con Hendrix 70 Live at Woodstock

Il prossimo 27 novembre, Jimi Hendrix avrebbe compiuto 70 anni. Lo stesso giorno arriverà nelle sale italiane Hendrix 70 – Live at Woodstock, il il film-documentario sulla spettacolare esibizione avvenuta all’alba del 19 agosto del 1969, di uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi durante un festival entrato nella Storia della Musica.

Jimi Hendrix insistette per essere l’ultimo a suonare: immaginava di chiudere la manifestazione con la sua intensa esecuzione dell’inno americano. Attese fino alle 9 del lunedì mattina, quando già in molti stavano abbandonando l’area concerti, e offrì al pubblico rimasto due ore di live con la più lunga esibizione della sua carriera.

Due ore filmate dal premio Oscar Michael Wadleigh e dal suo team di assistenti e operatori che Jere Huggins ha ricostruito con cura attingendo al vasto archivio di materiali in 16mm, ricevendo inoltre il pieno supporto della Experience Hendrix LLC, la società di proprietà della stessa famiglia Hendrix. Il film sarà proiettato unicamente martedì 27 novembre nei cinema grazie alla solita Nexo Digital. Cliccate sul link per l’elenco delle sale dove vedere Hendrix 70 – Live at Woodstock. Trovate un estratto con “Voodoo Child” dopo il salto.

Notizie