Home Notizie The Breeders – Fate to Fatal (video)

The Breeders – Fate to Fatal (video)

Che i Pixies abbiano fatto la storia degli anni ’80 grazie a veri e propri capolavori senza tempo come “Surfer Rosa” e soprattutto “Doolittle”, è assicurato… ma cosa dire dei The Breeders, band formata da Kim Deal, bassista dei Pixies?I The Breeders possono essere considerati uno dei tanti gruppi “one-hit wonder” degli anni ’90, infatti,

pubblicato 19 Aprile 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:39

Che i Pixies abbiano fatto la storia degli anni ’80 grazie a veri e propri capolavori senza tempo come “Surfer Rosa” e soprattutto “Doolittle”, è assicurato… ma cosa dire dei The Breeders, band formata da Kim Deal, bassista dei Pixies?

I The Breeders possono essere considerati uno dei tanti gruppi “one-hit wonder” degli anni ’90, infatti, la loro “Cannonball” (1993) fu un grande successo internazionale, mai più ripetuto. Nonostante questa “meteora” i primi due album dei Breeders, “Pod” (1990) e “Last Splash” (1993), erano ottimi e contenevano altre tracce valide. Successivamente ci fu un periodo di inattività terminato nel 2002 con il discreto “Title TK”, prima del dimenticabile ritorno dell’anno scorso con “Mountain Battles”.

Ora a solo un anno di distanza tornano con “Fate to Fatal”, un EP formato da quattro brani. Il singolo scelto è la title track e noi vi proponiamo il video dopo il salto.

Notizie