Home Ecco il trailer di Bananaz, il documentario dedicato ai Gorillaz

Ecco il trailer di Bananaz, il documentario dedicato ai Gorillaz

Si chiama “Bananaz“, e forse è davvero il nome più adatto, il documentario che racconta la creazione dei Gorillaz, quello che è il gruppo virtuale più famoso di sempre. Nata nel 1998 dall’unione di due menti decisamente fertili, il musicista Damon Albarn e il fumettista Jamie Hewlett, il gruppo è tutt’altro che uno scherzo visto

18 Aprile 2009 17:36

Si chiama “Bananaz“, e forse è davvero il nome più adatto, il documentario che racconta la creazione dei Gorillaz, quello che è il gruppo virtuale più famoso di sempre. Nata nel 1998 dall’unione di due menti decisamente fertili, il musicista Damon Albarn e il fumettista Jamie Hewlett, il gruppo è tutt’altro che uno scherzo visto che ha ben due album all’attivo.

Il documentario, diretto da Ceri Levy, racconta gli ultimi sei anni di vita di 2D, Murdoc Niccals, Russel Hobbs, Noodle e dei loro creatori fra concerti, registrazioni e sessioni di studio.

Il documentario lo potrete vedere su Babelgum da lunedì 20 aprile, anche se probabilmente poi uscirà su DVD. Intanto gustatevi il trailer di “Bananaz” in testa al post.