Le 5 etichette musicali più viste su YouTube

Secondo il blog di TubeMogul, che è un osservatorio attento sul mondo della condivisione video online, oltre che essere una piattaforma per condivisione a sua volta, queste sono le cinque etichette che godono della maggiore visibilità su YouTube. 1. Universal Music Group: 6,273,585,160 visualizzazioni 2. Sony BMG: 4,820,117,362 visualizzazioni 3. Warner Music Group: 1,088,095,077 visualizzazioni


Secondo il blog di TubeMogul, che è un osservatorio attento sul mondo della condivisione video online, oltre che essere una piattaforma per condivisione a sua volta, queste sono le cinque etichette che godono della maggiore visibilità su YouTube.

1. Universal Music Group: 6,273,585,160 visualizzazioni
2. Sony BMG: 4,820,117,362 visualizzazioni
3. Warner Music Group: 1,088,095,077 visualizzazioni
4. Hollywood Records: 1,017,394,039 visualizzazioni
5 .EMI/Parlophone/Capitol: 702,152,316 visualizzazioni

Il conteggio è risultato più complesso per via del fatto che, ad esempio, più del 60% delle visualizzazioni di video di un’artista come Avril Lavigne non risulta ufficialmente immesso dall’etichetta, e dunque è da considerarsi contraffatto. Inoltre, si è dovuto considerare che la maggior parte dei video ufficiali caricati dalle case discografiche viene caricata due o tre volte: almeno una volte sul canale dell’artista, e una su quello dell’etichetta.

I Video di Blogo

Bob Marley and The Wailers -Kinky Reggae