Home Notizie Franco Califano pubblica “C’è bisogno d’amore” e duetta con Federico Zampaglione

Franco Califano pubblica “C’è bisogno d’amore” e duetta con Federico Zampaglione

Franco Califano sta per tornare con un nuovo progetto discografico – il 28esimo in carriera, pensate- che vedrà coinvolti a vario titolo dei big del panorama musicale nostrano. Il califfo pubblicherà il 15 maggio prossimo “C’è bisogno d’amore”, disco su etichetta Audacia prodotto da Alberto Laurenti che conterrà 12 tracce ( 8 inediti e 4

di piero
pubblicato 19 Aprile 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:43

Franco Califano sta per tornare con un nuovo progetto discografico – il 28esimo in carriera, pensate- che vedrà coinvolti a vario titolo dei big del panorama musicale nostrano. Il califfo pubblicherà il 15 maggio prossimo “C’è bisogno d’amore”, disco su etichetta Audacia prodotto da Alberto Laurenti che conterrà 12 tracce ( 8 inediti e 4 pezzi storici rielaborati per l’occasione).

Il primo singolo estratto dall’album in rotazione radiofonica è “La nevicata del ‘56” , brano che vede la partecipazione di Federico Zampaglione dei Tiromancino (in vena di collaborazioni a quanto pare, visto che di recente ha duettato anche con Fabri Fibra). Il pezzo come molti di voi sapranno non è un inedito, è stato composto da Califano e già cantato nel 1990 a Sanremo da Mia Martini, la quale all’epoca conquistò il premio della critica.

Abbiamo ripescato su Youtube la versione di allora e ve la proponiamo, assieme ad una esibizione più recente di Califano dello stesso pezzo. Le trovate cliccando su continua.

“La nevicata del ’56” non segna la prima collaborazione tra Califano e Zampaglione: il brano “Un Tempo piccolo” contenuto nel Greatest Hits del gruppo risalente al 2005 è stato scritto dal califfo (assieme proprio a Laurenti e Antonio Gaudino).

Mia Martini | “La nevicata del ’56

Franco Califano | “La nevicata del ’56” LIVE

Notizie