Home Notizie I Tesori Nascosti: Kaos One – Fastidio

I Tesori Nascosti: Kaos One – Fastidio

Per l’ultima tappa del primo viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della musica andiamo a parlare di un genere che abbiamo fino ad ora, ingiustamente, un po’ trascurato: l’hip hop. Visto che siamo in Italia e si parla di Hip Hop (con le due “h” volutamente maiuscole) non possiamo non parlare di Kaos One. Potevamo

pubblicato 17 Aprile 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:43

Per l’ultima tappa del primo viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della musica andiamo a parlare di un genere che abbiamo fino ad ora, ingiustamente, un po’ trascurato: l’hip hop.

Visto che siamo in Italia e si parla di Hip Hop (con le due “h” volutamente maiuscole) non possiamo non parlare di Kaos One. Potevamo citare anche gente come i Sangue Misto o il grande e compianto Joe Cassano ma a quel punto si sarebbe dovuto iniziare un lungo discorso sulla scena hip hop italiana.

“Fastidio”, il debutto solista di Kaos One è probabilmente il più grande album di rap italiano mai realizzato. Uscì nel fatidico 1996, l’anno d’oro del movimento, così come “Neffa & I Messaggeri Della Dopa”, “Contro Gli Estimatori”, “Conflitto” e quello che è forse il più grande successo commerciale di sempre per quanto riguarda il genere: “Così com’è” degli Articolo 31. Dopo il salto trovate la titletrack è tutta la “cattiveria” di Kaos One.

Notizie