X Factor: il nuovo Ep di Noemi (tracklist)

E chi se lo sarebbe mai aspettato: quest’anno X Factor riesce a “mietere vittime” in ambito discografico subito dopo la fine del programma. C’è stata addirittura una protagonista che ha fatto eccezione: infatti Noemi ha iniziato ad avere successo prima della fine dello show. La cantante dai capelli rossi si è contraddistinta per una vocalità


E chi se lo sarebbe mai aspettato: quest’anno X Factor riesce a “mietere vittime” in ambito discografico subito dopo la fine del programma. C’è stata addirittura una protagonista che ha fatto eccezione: infatti Noemi ha iniziato ad avere successo prima della fine dello show. La cantante dai capelli rossi si è contraddistinta per una vocalità particolarissima tendente al soul potente ed emozionante e ce la mostra col la canzone “Briciole” (vedi qui), singolo apripista del suo nuovo ep “Noemi”.

Questo inedito, che merita tantissimo,è molto richiesto dalle radio: è orecchiabile, raffinato, musicale e quando entra in testa è difficile cacciarlo via. Ecco cosa ha dichiarato l’artista in merito al suo nuovo progetto discografico:

“Mi fa piacere ci siano queste canzoni, ‘Briciole’ per esempio l’avevo presentata due anni fa a SanremoLab, mentre le altre le hanno scritte persone a cui è piaciuto subito il mio modo di cantare. Meglio così. Non avrei voluto che qualcuno riempisse il mio Ep di brani inediti scritti appositamente per me e per l’uscita da X Factor, l’avrei trovato macchinoso e poco vero come lavoro, così invece è più mio, più intimo. Certo è anche un rischio, visto che nessun brano è stato preparato dopo la mia avventura in tv, ma va bene così”.

Magari avrebbe meritato di vincere il talent-show proprio lei: di stoffa ne ha da vendere e siamo sicuri che ne sentiremo parlare molto spesso. Scommettiamo? A seguire la tracklist dell’album (ringraziamo il nostro Butulino per la segnalazione).

Noemi – >Cover & Tracklist

Noemi copertina

1. Briciole
2. Stelle appiccicate
3. Vertigini
4. Brividi e guai
5. Il cielo in una stanza
6. Albachiara

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →