Home X Factor 6, Arisa: “Le Donatella? Ci sono state imperfezioni vocali”. Polemica con Simona Ventura e Paola Folli

X Factor 6, Arisa: “Le Donatella? Ci sono state imperfezioni vocali”. Polemica con Simona Ventura e Paola Folli

X Factor 6: scontro tra Arisa, Simona Ventura e Paola Folli

pubblicato 5 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:45

Pace fatta (o almeno così sembra) tra Arisa e Simona Ventura, rivali nella musica durante la terza puntata di X Factor 6. Il giudice degli under 24 uomini non ha ancora digerito l’eliminazione di Alessandro Mahmoud gridando al complotto da parte dei colleghi (‘E’ stata fatta una porcata. Ma lo sapevo fin dalla vittoria dell’anno scorso. A me interessa che i miei ragazzi abbiano una vita fuori di qua. Alessandro ha il pubblico dalla sua parte’). Dichiarazioni non propriamente digerite dalla cantante dei gruppi vocali che ha difeso, con le unghie, la perfomance (non proprio eccellente) delle Donatella graziate del pubblico. Tra le due primedonne del talent show di Sky Uno, ora, sembra essere ritornato il sereno con tanto di scuse via Facebook:

Ho rivisto la scorsa puntata e devo ammettere che effettivamente durante l’esibizione delle Donatella ci sono state delle imperfezioni vocali. Sono stata poco educata nei confronti di Simona, sottolineando che non fa il mio lavoro e che non ha le competenze tecniche per giudicare vocalmente un’esibizione. Non avevo nessun diritto di dire una cosa del genere, me ne vergogno e non ho nessuna giustificazione. Pertanto chiedo scusa pubblicamente a Simona Ventura e spero che perdoni la mia istintivitá, non accadrá piú. Tutto ha un limite e io devo darmi una regolata, altrimenti divento come non vorrei mai essere e poi mi tocca buttarmi nel cesso e tirare la catena.

Scusa Simo.

Nelle ore successive all’uscita di scena di Alessandro, anche la vocal coach di Super Simo, Paola Folli si era sfogata con i fan…:

Ieri sera eliminazione Mahmoud! Meno male che ci sono le Donatella e i fratelli Chaos a tenere alta la musica italiana con le loro interpretazioni e la loro intonazione naturale… quasi quasi mi vado a comprare un disco dei “One Direction”…no no non vi preoccupate, sto scherzando! Buona giornata a tutti!

… per poi rettificare il giorno dopo:

Ragazzi, forse è il caso che ci diamo tutti (me compresa) una calmata. Accetto assolutamente qualsiasi tipo di critica perché la ritengo sempre e comunque costruttiva, credo però che sarebbe utile che tutti vivessimo questa vicenda con maggiore serenità… Detto questo, mi rendo conto che il tono e il contenuto del post possano avere infastidito chi segue X Factor e apprezza le Donatella e i Frères Chaos, non avevo ASSOLUTAMENTE nessuna intenzione di mancar loro di rispetto, sono bravi ragazzi e gli auguro il meglio, sinceramente. Chiedo scusa a chi si possa essere sentito offeso, mi sono lasciata prendere dall’emotività della situazione e forse avrei dovuto evitare di esprimere giudizi a caldo: del resto questo dimostra come a X Factor la gara sia autentica e di come noi stessi, giudici e vocal coach, ne siamo profondamente coinvolti. Agli Home Visit Alessandro non aveva cantato esprimendo appieno le sue capacità. Purtroppo la televisione ha mandato solo una piccola parte dell’audizione e le scelte sono state fatte dopo aver ascoltato diversi brani che però non sono stati mostrati, brani in cui Mahmoud non era stato all’altezza e Nicola si… L’altra sera Mahmoud ha lottato con i denti ed è per questo che secondo me meritava di restare… però è’ andata così ed è giusto accettare il verdetto. A questo punto faccio un mega in bocca al lupo a tutti gli artisti e …che vinca assolutamente il migliore.!!!Ad maiora!

Gli animi si sono accesi, lo scontro tra titani è nella fase più ‘calda’ e mancano ancora tante puntate alla fine della sesta stagione. Chi la spunterà quest’anno?

Foto | Arisa Official Page

Arisa