Home Notizie I Tesori Nascosti: The Blackmen – L’Urlo Negro

I Tesori Nascosti: The Blackmen – L’Urlo Negro

La scorsa settimana ci eravamo lasciati in compagnia dei Il Teatro Degli Orrori e della loro bellissima “La Canzone Di Tom” del 2007. Oggi rimaniamo in Italia ma andiamo indietro di ben quarant’anni, andando a scovare una chicca della musica italiana degli anni ’60: “L’ Urlo Negro” dei The Blackmen.Ammetto di essere venuto a conoscenza

pubblicato 10 Aprile 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:45


La scorsa settimana ci eravamo lasciati in compagnia dei Il Teatro Degli Orrori e della loro bellissima “La Canzone Di Tom” del 2007. Oggi rimaniamo in Italia ma andiamo indietro di ben quarant’anni, andando a scovare una chicca della musica italiana degli anni ’60: “L’ Urlo Negro” dei The Blackmen.

Ammetto di essere venuto a conoscenza dei The Blackmen solo grazie alla versione del progetto Mondo Cane (di Mike Patton), ma è stata tanta la sorpresa quando ho scoperto che un pezzo del genere risaliva addirittura al 1967.

“L’ Urlo Negro”, che parlava della schiavitù messa in atto dal popolo bianco, musicalmente e soprattutto vocalmente era molto avanti, con una rabbia veramente difficile da trovare nelle canzoni dell’epoca, non solo italiane ma anche mondiali.

Notizie