Home Notizie Lithium VS Come As You Are (Nirvana)

Lithium VS Come As You Are (Nirvana)

Il contest della scorsa settimana ha messo in sfida due brani strumentali che hanno fatto storia: dopo un acceso testa a testa “Europa” di Santana ha prevalso su “Birdland” dei Weather Report.L’8 aprile di quindici anni fa si scopriva la morte di Kurt Cobain e lo vogliamo ricordare con questo nostro piccolo gioco: un’occasione per

di dodo
pubblicato 7 Aprile 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:46


Il contest della scorsa settimana ha messo in sfida due brani strumentali che hanno fatto storia: dopo un acceso testa a testa “Europa” di Santana ha prevalso su “Birdland” dei Weather Report.

L’8 aprile di quindici anni fa si scopriva la morte di Kurt Cobain e lo vogliamo ricordare con questo nostro piccolo gioco: un’occasione per riascoltare due canzoni storiche dei Nirvana come la scatenata “Lithium” (scritta dal solo Cobain) e la struggente “Come As You Are” (firmata da tutta la band), entrambe tratte dal capolavoro Nevermind.

Vi consigliamo di vedere i due video live qui di seguito: il primo – meno noto – con il finale assolutamente rock e il secondo – più celebre – tratto dal mitico unplugged. Due espressioni diverse di uno straordinario talento.



Nirvana | Lithium (Mtv VMA 1992)

Nirvana | Come As You Are (Mtv Unplugged 1993)

Notizie