Robbie Williams: “Sono ancora abbastanza giovane per conquistare il mondo”

La popstar britannica parla del suo ultimo album Take the crown e del suo possibile ritorno con i Take That.

Robbie Williams, dopo la parentesi nei Take That, si sta godendo la rinascita della sua carriera solista con Candy, il primo singolo estratto dall’ultimo album Take the crown.

Candy, infatti, è sulla buona strada per diventare il suo singolo più venduto nel Regno Unito, dal 2004 in poi. Robbie Williams, in un’intervista concessa a The Sun, ha ammesso che dai suoi ultimi 3 album da solista, Intensive Care (2005), Rudebox (2006) e Reality Killed the Video Star (2009), non sono state tratte hits all’altezza della sua fama e ne ha spiegato i motivi.

La popstar britannica, inoltre, ha ammesso di essere ancora abbastanza giovane per conquistare il mondo e ha intenzione di provarci.

Queste sono le dichiarazioni di Robbie Williams riguardo le hits mancate. La popstar si è giustificato, ammettendo la voglia legittima di provare nuove sonorità e fare qualcosa di diverso:

Dopo i primi quattro o cinque album, quando sei in cima al mucchio, improvvisamente inizi a sentire una voce che ti dice: “Robbie, questa è m**da, Robbie è m**da!”. E così ho iniziato a pensare: “Oh mio Dio, forse sono una m**da, dovrei provare a scrivere qualcosa di diverso e più interessante”. Così ho cercato qualcosa di diverso e non ho scritto neanche una hit.

Ora, però, Robbie Williams ha nuovamente un piano ben preciso nella sua testa:

Voglio scrivere grandi hit pop, cantare negli stadi e vedere la gente gioire e sorridere di nuovo. Sono ancora abbastanza giovane per avere l’attenzione delle persone e delle radio. Sono ancora abbastanza per conquistare il mondo. E ho intenzione di provare.

Riguardo un possibile e nuovo ritorno con i Take That, Robbie Williams non ha dato una risposta certa:

Io davvero non lo so. Io sono pronto, disponibile e in grado di ritornare. Spero che accada il più presto possibile. Tutto quello che so è che ora ho un album scintillante che sarà la mia punta di diamante per i prossimi 18 mesi.

Il secondo singolo di Robbie Williams, estratto da Take the Crown, sarà Different e sarà pubblicato il prossimo 17 dicembre.

Foto | © Getty Images

I Video di Soundsblog