Home Notizie La YouTube Symphony Orchestra si presenta

La YouTube Symphony Orchestra si presenta

Il 15 aprile 2009 Carnegie Hall vedrà il debutto di una nuova orchestra sinfonica, dalle caratteristiche molto particolari. L’orchestra proviene da ogni angolo del mondo e si presenta, almeno nei membri di spicco, in questo video tratto dal canale ufficiale su Youtube.A dispetto dell’apparente sgangheratezza delle presentazioni video, che sono autoprodotte dai vari elementi, il

29 Marzo 2009 16:50

Il 15 aprile 2009 Carnegie Hall vedrà il debutto di una nuova orchestra sinfonica, dalle caratteristiche molto particolari. L’orchestra proviene da ogni angolo del mondo e si presenta, almeno nei membri di spicco, in questo video tratto dal canale ufficiale su Youtube.

A dispetto dell’apparente sgangheratezza delle presentazioni video, che sono autoprodotte dai vari elementi, il progetto non solo è ufficiale (una produzione di YouTube stessa), ma sembra anche essere molto interessante dal punto di vista musicale. L’orchestra è composta da elementi selezionati, fra migliaia di video-provini, da direttori di fama mondiale, ed è ormai pronta a debuttare, sotto la supervisione di Michael Tilson Thomas.

Notizie