Tarja Turunen – ecco la formazione che la accompagnera nei tour estivi

Tarja Turunen non perde tempo e svela ai fans la formazione che la accompagnerà durante il tour del 2009, che la vedrà impegnata anche sul palco del Gods Of Metal 2009. I nomi sono altisonanti, ma alcuni di loro hanno già collaborato con Tarja durante il precedente, fortunatissimo, tour. In primis vediamo la riconferma di


Tarja Turunen non perde tempo e svela ai fans la formazione che la accompagnerà durante il tour del 2009, che la vedrà impegnata anche sul palco del Gods Of Metal 2009.

I nomi sono altisonanti, ma alcuni di loro hanno già collaborato con Tarja durante il precedente, fortunatissimo, tour. In primis vediamo la riconferma di alcuni musicisti “di peso” come l’ex violoncellista degli Apocalyptica Max Lilja, Mike Terrana alla batteria e Alex Scholpp alla chitarra. Confermata la presenza della tastierista Maria Ilmoniemi, anche lei già collaboratrice della Turunen in passato, mentre al basso Tarja ha ben pensato di arruolare Oliver Holzwarth che, come molti sapranno, suona da anni insieme ai Blind Guardian.

Una bella formazione quindi, anche se mancano Toni Turunen (fratello della cantante ed ottimo chitarrista/tastierista) e Markus Hohti (violoncellista finlandese di fama internazionale), che in precedenza avevano suonato nel tour di My Winter Storm.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo