Massimo Varini: su iTunes il nuovo album "Urban Guitar"

Vi segnaliamo Urban Guitar, il nuovo album di Massimo Varini, chitarrista e compositore italiano sicuramente già noto ai lettori di Soundsblog.it.

Urban Guitar uscirà ufficialmente il 10 novembre ma è già disponibile su iTunes per la prenotazione e per l'ascolto di alcuni spezzoni in anteprima. Il costo è di 9,99€. Oltre alle solite tracce strumentali composte da Varini, questa volta compariranno nel disco anche quattro cover di brani famosissimi cantate da Ross (al secolo Rossella Zanasi): Luce di Elisa, Smooth Operator di Sade, Come Together dei Beatles, Sign Your Name di Terence Trent D'Arby).

L'anno scorso Massimo Varini aveva sorpreso un po' tutti con il successo dei suoi due album Anacrusis e Anacrusis II, che nonostante non abbiano potuto contare sul supporto di alcuna major discografica sono riusciti a rimanere in vetta alle classifiche di genere di iTunes per diverso tempo.

Ricordiamo che Massimo Varini, oltre a scrivere roba sua, conta un'infinita serie di collaborazioni con alcuni fra gli artisti italiani più famosi: ha suonato le chitarre negli album di Mina, Adriano Celentano, Nek, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, e anche in moltissimi brani di Vasco Rossi. Oltre a questo, è fra i più appreprobabilmente l’insegnate di chitarra più celebre dello stivale.

Massimo Varini - Urban Guitar - iTunes

  • shares
  • Mail