Home Notizie Gli Spandau Ballet tornano insieme (anche) in tour

Gli Spandau Ballet tornano insieme (anche) in tour

A lanciare la notizia è l’Independent che anticipa: presto gli Spandau Ballet comunicheranno ufficialmente il ritorno sulle scene. Di certo intraprenderanno un tour mondiale e molto probabilmente torneranno anche a scrivere cose nuove. I più giovani forse non lo sanno ma negli anni ’80, i pionieri del new-romantic, furono tra i gruppi di maggior successo

di dodo
pubblicato 23 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 10:02


A lanciare la notizia è l’Independent che anticipa: presto gli Spandau Ballet comunicheranno ufficialmente il ritorno sulle scene. Di certo intraprenderanno un tour mondiale e molto probabilmente torneranno anche a scrivere cose nuove.

I più giovani forse non lo sanno ma negli anni ’80, i pionieri del new-romantic, furono tra i gruppi di maggior successo assoluto. Con tutte le differenze del caso(!), come negli anni ’60 ci si divideva tra fan dei Beatles e dei Rolling Stones, vent’anni dopo la divisione era netta: o stavi con i Duran Duran o con gli Spandau Ballet (duraniani vs spandies).

I Duran hanno proseguito, con fortuna a fasi alterne, fino ad oggi. Per gli Spandau il destino fu poi segnato e presto scomparvero (non superando la soglia del fortunato decennio) o, per meglio dire, presero strade diverse dimenticando il successo degli esordi. Di certo negli anni d’oro misero a segno una serie di hit davvero strepitose (di seguito ne trovate alcune in ascolto). A distanza di tanti anni, come andrà? Voi che ne pensate?


Notizie