Zoom G2.1u Multieffetto e Scheda Audio tutto in uno

Lo Zoom G2.1u funziona sia come multieffetto collegato a chitarra e amplificatore sia da scheda audio grazie all’interfaccia USB che permette di collegarlo al PC o al Mac. Lavora ad una frequenza di campionamento di 96kHz a 24bit (con processing interno a 32bit); il rapporto segnale/rumore alla conversione in ingresso è molto buono, 120 dB.

di


Lo Zoom G2.1u funziona sia come multieffetto collegato a chitarra e amplificatore sia da scheda audio grazie all’interfaccia USB che permette di collegarlo al PC o al Mac. Lavora ad una frequenza di campionamento di 96kHz a 24bit (con processing interno a 32bit); il rapporto segnale/rumore alla conversione in ingresso è molto buono, 120 dB. Le caratteristiche principali del modello G2.1u della Zoom sono il pedale d’espressione, i molti pattern ritmici selezionabili come accompagnamento, l’equalizzatore elettronico a sei bande (funzionante anche a tre bande come quello degli amplificatori per chitarra).
Le caratteristiche che seguono sono tratte del negozio virtuale Strumentimusicali.net:

54 effetti programmabili
9 moduli di effetti
80 patch totali
9 effetti simultanei
frequenza di campionamento 96 kHz
Zoom Noise Reduction
16 simulazioni di amplificatori e stomp-box
accordatore cromatico incorporato
batteria elettronica incorporata con 40 variazioni ritmiche
chassis in metallo
footswitch FS-01 opzionale
alimentazione con batterie 9V (non comprese) o AD-0006 (opzionale)

Incluso il software Cubase LE della Steinberg. Quando è connesso al computer e lo switch power è regolato su OFF l’alimentazione verrà fornita tramite la porta USB.
E’ possibile ascoltare le demo G2.1u dal sito del produttore. Il prezzo di aggira intorno ai 140 euro.

I Video di Soundsblog