Home Notizie Patrick Wolf: a giugno arriva “The Bachelor”, il nuovo album. Ecco il video di “Vulture”, il primo singolo

Patrick Wolf: a giugno arriva “The Bachelor”, il nuovo album. Ecco il video di “Vulture”, il primo singolo

Patrick Wolf, venticinque anni e tre album alle spalle, è probabilmente uno dei “solo artist” più importanti che abbiamo avuto in questo decennio.Dopo il “The Patrick Wolf ep” del 2002, l’avventura discografica di Patrick continuò l’anno seguente con il vero disco di debutto: “Lycanthropy” che, anche se ancora un po’ acerbo, era un ottimo crossover

pubblicato 20 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 10:05

Patrick Wolf, venticinque anni e tre album alle spalle, è probabilmente uno dei “solo artist” più importanti che abbiamo avuto in questo decennio.

Dopo il “The Patrick Wolf ep” del 2002, l’avventura discografica di Patrick continuò l’anno seguente con il vero disco di debutto: “Lycanthropy” che, anche se ancora un po’ acerbo, era un ottimo crossover fra folk e elettronica. Ma è con il successivo “Wind in the Wires” (2005) che Patrick raggiunge l’apice creativo. Nel 2007 esce “The Magic Position“, un album colorato, anni ’80 e pop che non delude le aspettative.

Con questi presupposti è ovvio che l’attesa per il ritorno di Patrick sia tanta. Il nuovo album, intitolato “The Bachelor”, uscirà a giugno ed è la prima parte di quello che inizialmente doveva essere un doppio album. Non ci è ancora dato sapere quando uscirà la seconda parte, “The Conqueror”, ma intanto gustatevi il video di “Vulture”, il primo singolo estratto da “The Bachelor”, di cui trovate anche la tracklist dopo il salto.

Tracklist “The Bachelor”:
‘Kriegsspiel (Wargames)’
‘Hard Times’
‘Oblivion’
‘The Bachelor’
‘Damaris’
‘Thickets’
‘Count Of Casualty’
‘Who Will?’
‘Vulture’
‘Blackdown’
‘The Sun Is Often Out’
‘Theseus’
‘Battle’
‘The Messenger’

Notizie