Dirotta su Cuba: reunion per un tour estivo

Collegandosi al sito dei Dirotta su Cuba compare da qualche giorno questo messaggio, lasciato da Rossano Gentili, tastierista storico della band: Cari amici, a maggio i Dirotta torneranno a suonare dal vivo, quest’anno con una bellissima novità: il ritorno di Simona Bencini alla voce e di Stefano De Donato al basso.Davvero una bella notizia per

di dodo


Collegandosi al sito dei Dirotta su Cuba compare da qualche giorno questo messaggio, lasciato da Rossano Gentili, tastierista storico della band:

Cari amici, a maggio i Dirotta torneranno a suonare dal vivo, quest’anno con una bellissima novità: il ritorno di Simona Bencini alla voce e di Stefano De Donato al basso.

Davvero una bella notizia per gli appassionati del funky. I tre componenti originali infatti tornano insieme per un tour dal titolo “Back To The Roots” le cui date saranno disponibili a breve (vi terremo aggiornati).

La band negli anni aveva cambiato formazioni con risultati discontinui. Il nucleo originale con la straordinaria voce di Simona Bencini e la carica degli altri due componenti era una vera potenza, soprattutto dal vivo. Ricordo i lunghi concerti (oltre tre ore!) di grande ritmo e divertimento, credo proprio che tornerò a vederli. In attesa di ulteriori dettagli riascoltiamo – di seguito – alcuni classici del passato.