Su iTunes nuovi artisti "in saldo"


Vi segnalo un’iniziativa abbastanza interessante lanciata da Apple (quella che produce i mitici iPod) su iTunes Store, il suo negozio anche musicale online: fino al 7 aprile sarà possibile acquistare album di artisti emergenti a meno di 6 euro l’uno, prezzo decisamente appetibile vista la media che si trova in giro –pure sullo stesso iTunes, di norma-.

Altra cosa positiva riportata anche dai colleghi di Mela|Blog è che la quasi totalità degli album in promozione è libera da DRM, si possono dunque ascoltare su ogni lettore che si possiede.

Vi chiederete: dov’è la magagna, se c’è? Purtroppo c’è, ce ne sono almeno un paio a mio modesto parere: innanzitutto la scarsissima scelta, in tutto saranno una quarantina le opere in offerta nella miseria di 2 paginette dedicate. Sforzarsi un poco di più sarebbe stato apprezzato! Inoltre ad una prima occhiata mancano artisti italiani, vanno benissimo globalizzazione e musica senza frontiere però qualche nostro giovane interessante non avrebbe fatto male al progetto.

Altra cosa (questa abbastanza scontata visto anche il nome “promozione nuovi artisti”) : non troverete musica di gente che passa su Mtv o alla radio, se non in occasioni specifiche e sporadiche. E’ un elenco di nomi e facce che ai più non dirà nulla, artisti di certo non mainstream.

Se date un’occhiata e volete concedervi un’occasione di "scoperta a basso costo", vi consiglio il lavoro di Emmy The Great di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa.

  • shares
  • Mail