Amici 12: cinque serate all’Arena di Verona dopo la finale a maggio 2013?

Amici 12: cinque serate all’Arena di Verona con una sfida tra Big, i vincitori della nuova edizioni e gli ex talent

Si prospetta un ritorno al passato in vista dell’inizo della dodicesima edizione di Amici che partirà sabato 24 novembre. Come riporta il forum La Riserva (postando un articolo da un noto settimanale italiano, DiPiù Tv?!), Maria De Filippi vorrebbe favorire la gara tra i nuovi talenti invitando gli ex allievi come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta in qualità d’ospiti d’eccezione.

Una scelta meditata a seguito della tiepida accoglienza (e la scarsa promozione) dei cd dei tre finalisti della passata stagione (Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Ottavio De Stefano). Infatti, la conduttrice, rea di aver dato troppo spazio ai suoi ex ‘pupilli’, sarebbe intenzionata a ritornare sui propri passi ridando maggiore attenzione ai giovani discograficamente interessanti con un serale sicuramente più vivace (e ricco si sfumature) in grado di catturare una vasta platea (anche perché anche gli ascolti hanno la loro importanza per la sopravvivenza di un programma su una rete ammiraglia).

Dopo aver scelto i vincitori del talent, a maggio 2013, il gruppo autorale starebbe pensando di far sfidare le nuove leve della musica leggera italiana con le vecchie glorie uscite da Amici in cinque serate evento (come vuole la tradizione sanremese) in diretta dal palco dell’Arena di Verona.

E c’è chi giura che altri cantanti abbiano già confermato la propria adesione al progetto: Tiziano Ferro, Biagio Antonacci e Pino Daniele sono tra i Big che potrebbero calcare il palcoscenico veronese. E se Fazio dovesse cominciare ad temere la corazzata defilippiana?

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →