Home Notizie Giusy Ferreri: “La Scala” già edita?

Giusy Ferreri: “La Scala” già edita?

Ed eccoci qui che ritorniamo a parlare di Giusy Ferreri e delle accuse di “poca originalità” che le vengono rivolte. Questa volta ad entrare nel mirino è la canzone “La Scala” la quale, stando alle voci che circolano in rete, non sarebbe inedita come era stato affermato ma avrebbe avuto già nel 2005 un’altra interprete,

pubblicato 11 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:45

Linda Perry Ed eccoci qui che ritorniamo a parlare di Giusy Ferreri e delle accuse di “poca originalità” che le vengono rivolte.

Questa volta ad entrare nel mirino è la canzone “La Scala” la quale, stando alle voci che circolano in rete, non sarebbe inedita come era stato affermato ma avrebbe avuto già nel 2005 un’altra interprete, ovvero Sierra Swan che la cantava col titolo di “The Ladder” (ringraziamo il nostro “marcoz” per la segnalazione).

In effetti qualche elemento simile tra le due canzoni è possibile riscontrarlo ma probabilmente il materiale che abbiamo a disposizone non è sufficiente per verificare con certezza tale circostanza (dopo il salto vi mostriamo i due video delle due canzoni in modo che li possiate confrontare).

Ma la cosa che ha fatto allarmare ancora di più i ben informati è che il pezzo non solo porta lo stesso titolo della canzone della nostra Gaetana (o meglio la parte in inglese “The Ladder”) ma è anche stato scritto da Linda Perry, la stessa autrice della canzone di Giusy Ferreri.

Infine vi facciamo notare che proprio la stessa Linda compare nel video in basso riprotato. Mah: chissà!

Notizie