Britney Spears, musica hip hop nel nuovo album con il produttore Hit-Boy

Britney-Spears-nuovo-album

Prende forma il progetto di Britney Spears per il nuovo album, previsto probabilmente entro la fine del 2013. Sono iniziate le prima collaborazioni con i produttori che seguiranno la cantante nel suo ottavo disco, seguito di Femme Fatale del 2011. E tra i primi nomi confermati -ad oggi- c'è quello di Hit-Boy. Lui stesso, ai microfoni di Mtv ha anticipato qualche dettaglio:

"Sto portando il mio mondo nel suo mondo, così sto infondendo quello che faccio nell'hip-hop, e portando in esso elementi pop. Quindi ci stiamo dirigendo verso un suono globale. Voglio dire Britney è incredibile. Lei è stata in giro per anni e continuerà a farlo."

Infine ha spiegato il motivo di questo collaborazione e fusione tra i due mondi musicali:

"Ho voluto mostrare solo alle persone che non sono solo un produttore hip-hop, che io non sono solo all'interno del mondo Urban e che sono un produttore di musica in generale. Siamo andati in studio e abbiamo iniziato a tirare fuori alcune idee. Sta nascendo qualcosa di carino e piacevole, sono entusiasta di questo."

Scelti i produttori per il nuovo album

Update: lo scorso ottobre vi avevamo annunciato l’arrivo di un nuovo album di Britney Spears probabilmente nel 2013. Rumours, infatti, vedevano la cantante già impegnata nella lavorazione dell’ottavo disco della sua carriera. Qualcuno parlava addirittura di un Blackout volume 2. Di questo particolare ancora non si sa nulla ma quello che, invece, è stato confermato è la collaborazione della postar con alcuni produttori. Lo ha dichiarato lei stessa, su Twitter, in risposta ad una delle numerose domande fatte dai suoi fan. Britney ha anche assicurato, in questo momento, di essere del tutto concentrata sul suo nuovo album. Questo renderebbe ancora più realiste le voci che davanti la Spears fuori da X Factor nella terza stagione dello show, come ci avevamo anticipato qualche giorno fa.

Ovviamente ancora non si sa nulla sull'identità dei produttori con cui è in contatto la cantante per il seguito di "Femme Fatale"

Britney Spears pensa a un Blackout volume 2?

Britney Spears

Era il lontano 2007 quando una Britney Spears non troppo 'lucida' e non del tutto in forma pubblicava il suo quinto album in studio intitolato "Blackout". Un progetto discografico che all'epoca fece scalpore per svariati motivi, ma che portò aria fresca alla sua musica, tanto che ancora oggi molti fan (il sottoscritto compreso) riascoltano con malinconia quell'album, nella speranza di risentire quelle sonorità cosi adatte per lei.

Negli anni successi sono usciti altri album (Circus & Femme Fatale) che hanno dato la possibilità a Britney di riprendersi in parte lo scettro di principessa del Pop. E' uscita oggi la notizia che la cantante starebbe già lavorando al nuovo disco insieme a Danja (come conferma lo stesso produttore su Twitter).


Lui è noto per aver prodotto molti brani di Blackout, quali: "Gimmie More", "Break the Ice".

Una notizia questa, che fa ben sperare, perché sarebbe sicuramente un progetto che potrebbe portare nuovamente Britney in vetta in tutte le classifiche e che soddisferebbe (finalmente) tutti i fan e anche chi, pur non amando la cantante all'epoca, promosse l'album Blackout. In attesa di maggiori dettagli noi di Soundsblog vi lasciamo il video del primo singolo estratto dall'LP.

Cosa ne pensate, dopo alcuni anni, del progetto Blackout? Secondo voi farebbe bene a ripercorrere quel sound del 2007?

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail