The Voice, Gianni Morandi: “Ho rifiutato per preparare un nuovo album”

Al settimanale Oggi, Gianni Morandi ha raccontato i motivi del rifiuto di The Voice e perché parteciperebbe a Sanremo 2013

Al settimanale Oggi, Gianni Morandi ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a prendersi un anno sabbatico lontano dal piccolo schermo dopo le fatiche sanremesi:

Mi sono divertito, mi sono impegnato ed ho ottenuto tante soddisfazioni ma adesso basta tv almeno per un anno. Ora voglio riprendere a fare il mio vero mestiere, quello del cantante. Per un po’ starò lontano dalle telecamere.

Negli scorsi mesi, il suo nome era dato per certo come presidente di giuria a The Voice Italia (ruolo che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere ricoperto da Raffaella Carrà) nononstante il benestare degli organizzatori Lucio Presta e Gianmarco Mazzi:

Ho rifiutato, mi spiace. Ma seguo la mia strada, la musica mi manca e ho deciso di preparare un nuovo album. Sto componendo e incontrando gli autori per cercare i testi giusti. Sto lavorando sulla voce.

Il cantante, però, non esclude una partecipazione staordinaria a Sanremo 2013:

Se Fazio mi chiamasse a Sanremo sarebbe l’unica eccezione alla mia decisione: la interpreterei come un passaggio del testimone. Ci siamo sentiti, ha le idee molto chiare. Mi ha detto che per tenersi aggiornato ha studiato tutte le ultime versioni del Festival: le mie, quelle della Clerici e di Bonolis. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Per me sarebbe stata durissima affrontare per la terza volta consecutiva la fatica di cinque serate. Non si dorme mai e lo stress raggiunge livelli altissimi.

Morandi ha preso parte ai precendenti Festival condotti da Fazio nel 1999 come ospite e nel 2000 in qualità di concorrente con Innamorato che si piazzò al terzo posto.

Foto © Getty Images

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →