Home Notizie In arrivo una “doverosa” antologia per J Dilla

In arrivo una “doverosa” antologia per J Dilla

Tre anni fa se ne andava James Dewitt Yancey, meglio conosciuto come Jay Dee o J Dilla, uno dei migliori produttori di hip hop in assoluto. Nato a Detroit nel 1974 è stato la mente dietro ai migliori successi di Busta Rhymes come di Erykah Badu e Common nonché un apprezzatissimo Mc, con i suoi

pubblicato 28 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:54


Tre anni fa se ne andava James Dewitt Yancey, meglio conosciuto come Jay Dee o J Dilla, uno dei migliori produttori di hip hop in assoluto. Nato a Detroit nel 1974 è stato la mente dietro ai migliori successi di Busta Rhymes come di Erykah Badu e Common nonché un apprezzatissimo Mc, con i suoi Slum Village, e un batterista eccezionale.

Su l’etichetta discografica Rapster uscirà il 31 marzo un’antologia dedicata al suo lavoro. Qualcuno ha già cominciato a storcere il naso perché raggruppare tutto lo spirito del lavoro di J Dilla in una semplice compilation è inutile, tanto più per uno come lui che ha sempre lavorato alle spalle dei grandi nomi.

La tracklist è comunque di tutto rispetto e riassume le molte hit che il produttore ha creato. Dopo il link potete vedere tutte le canzoni che finiranno nel cd di cui in testa al post vedete la copertina.

01 The Pharcyde: “Runnin'”
02 Slum Village: “Fall in Love”
03 Common: “The Light”
04 Erykah Badu: “Didn’t Cha Know”
05 De La Soul: “Stakes Is High”
06 Busta Rhymes: “Show Me What You Got”
07 The Roots: “Dynamite”
08 A.G. [ft. Aloe Blacc]: “Hip Hop Quotable”
09 The Pharcyde: “Drop”
10 Amp Fiddler: “I Believe in You”
11 Steve Spacek: “Dollar”

Notizie