Home Notizie RadioUno Rai: stasera tributo live a Fabrizio De André

RadioUno Rai: stasera tributo live a Fabrizio De André

Un evento questa sera sia per gli appassionati di Fabrizio De André, sia per chi ama la musica indipendente italiana. Alle 21:00 Radiounomusica trasmetterà un concerto-tributo al cantautore genovese che si annuncia straordinario.Le canzoni di Fabrizio torneranno a prendere forma grazie alle interpretazioni di musicisti che con lui avevano collaborato come Mauro Pagani e Massimo

di dodo
pubblicato 27 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:56


Un evento questa sera sia per gli appassionati di Fabrizio De André, sia per chi ama la musica indipendente italiana. Alle 21:00 Radiounomusica trasmetterà un concerto-tributo al cantautore genovese che si annuncia straordinario.

Le canzoni di Fabrizio torneranno a prendere forma grazie alle interpretazioni di musicisti che con lui avevano collaborato come Mauro Pagani e Massimo Bubola ma anche Morgan (che a De André aveva dedicato un intero album).

E poi ancora nomi come Le Luci Della Centrale Elettrica, Banda Elastica Pellizza, Chat Noir, Cordepazze, Jang Senato e Kiddycar. Presentano la serata Gerardo Panno e Silvia Boschero. Davvero imperdibile!

A seguire – in ascolto – tre celebri brani di De André nelle versioni di Morgan, Massimo Bubola e Mauro Pagani.

Notizie