Home Notizie Irene Grandi e Stefano Bollani, Costruire video ufficiale

Irene Grandi e Stefano Bollani, Costruire video ufficiale

Intervista a Tgcom24 di Irene Grandi e Stefano Bollani e video ufficiale del singolo Costruire.

pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:59

A Tgcom24, Irene Grandi e Stefano Bollani hanno raccontato come è nata la loro collaborazione per l’album di cover, uscito qualche giorno fa. Il pianista è entusiasta di aver realizzato questo sorpredente lavoro discografico che si prefigura come un perfetto connubio di anime tra voce e suoni:

Volevamo assolutamente far qualcosa assieme e dunque da dieci anni abbiamo trascritto tutte le canzoni che ci piacevano per un controllo incrociato per poi confrontarci. Irene è stata impegnata in questi anni tra Sanremo, album e tour e io avevo altri impegni per cui non c’è mai stata l’opportunità di registrare i brani […]. Lo confessiamo, questo album l’abbiamo registrato da soli, proprio perché non volevamo assolutamente nessun vincolo discografico. Quando abbiamo finito abbiamo consegnato il prodotto bello e fatto

Anche la raffinata interprete fiorentina ha accettato di buon grado la realizzazione di questo progetto:

Poi ci siamo accorti che era giunto il momento, ma in maniera del tutto naturale. E’ stata una collaborazione fantastica perché Stefano mi ha fatto scoprire delle cose nuove e noi siamo due persone che si annoiano parecchio se non ci sono abbastanza stimoli.

Entrambi, invece, sono piuttosto titubanti su una loro eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2013:

Bollani: E se dovessero invitarci direi di no.

Grandi: E’ chiaro che se a Stefano dovesse venire una idea pazzesca potremmo anche andarci!

L’inedita coppia partirà anche per un tour che inizierà prenderà il 9 novembre da Assisi e che toccherà i più principali teatri italiani fino al 20 dicembre:

Grandi: In scaletta ci saranno le canzoni di questo disco ma anche qualcos’altro che abbiamo tenuto da parte. Cercherò di convincere Stefano a fare le mie canzoni pop…

Bollani: No beh, a Irene ho sempre detto che doveva fare altro da ‘Bum Bum’ e ‘Bruci la città’. Con la voce che ha!

A seguire, cliccate sulla foto per vedere il video ufficiale di Costruire.

Notizie