X Factor 6 seconda puntata: ospiti Club Dogo, Il Cile e Giuliano Palma

Club Dogo, Il Cile e Giuliano Palma sono gli ospiti d’eccezione della seconda puntata di X Factor 6 in onda giovedì 25 ottobre 2012 dal Teatro Della Luna di Milano

Sono i Club Dogo, gli attesissimi ospiti della seconda puntata di X Factor, in onda giovedì 25 ottobre alle ore 21.10 su Sky Uno HD. Il gruppo rap amato dai giovanissimi si esibirà con Giuliano Palma, raffinato interprete nato artisticamente con i Casino Royal, sulle note di PES, il singolo inserito nell’album già disco d’oro Noi siamo il club pubblicato da Universal.

In più, i Dogo regaleranno al pubblico di X Factor l’esecuzione di Tutto ciò che ho insieme a Il Cile, al secolo Lorenzo Cilembrini, giovane cantautore aretino. Questo nuovo singolo è un sunto delle lettere e delle mail ricevute dalla band in questi anni, messe in rima per raccontare le problematiche giovanili di oggi.

In attesa di vederli live sul palco del talent show condotto da Alessandro Cattelan, Sky Uno ha dedicato al gruppo rap lo speciale Uno in musica, in onda stasera alle ore 00.25. I Club Dogo nascono circa 10 anni fa per distacco da un altro gruppo dall’amicizia di Jack la Furia e Guè Pequeno. Si è da subito aggiunto Don Joe. In origine dovevano essere poche canzoni, invece ne sono venute fuori una ventina. Un viaggio iniziato con tre, quattro paganti a concerto e sfociato ora in arene strapiene e date bis. Grazie, poi, a diverse collaborazioni con altri musicisti c’è stata una vera e propria evoluzione: la musica è arrivata a più gente e loro sono assurti a icone incontrastate del genere.

Intanto è da registrare anche l’ottimo esordio di X Factor su Cielo che, andato in onda domenica 21 ottobre, ha raggiunto il 3,35% di share su target commerciale con 543 mila telespettatori e un picco di 864 mila intorno alle 22.00.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su X Factor 2020

X Factor è un talent musicale in onda su SkyUno dalla quinta all'attuale edizione) e, in precedenza, su Rai2 (dalla prima alla quarta edizione).

Tutto su X Factor 2020 →