Home Ania ha vinto Sanremo.59 con Buongiorno Gente

Ania ha vinto Sanremo.59 con Buongiorno Gente

Ce lo avete chiesto, noi rispondiamo. Ania ha vinto la prima edizione di Sanremo.59, concorso web per giovani artisti. Ania è nata a Napoli e si è trasferita poi a Milano. Il brano con il quale è arrivata alla vittoria (voti truccati permettendo, ormai dobbiamo celare il dubbio) è “Buongiorno gente”. Voce non particolarmente interessante,

di aleali
pubblicato 26 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:57

Ce lo avete chiesto, noi rispondiamo. Ania ha vinto la prima edizione di Sanremo.59, concorso web per giovani artisti. Ania è nata a Napoli e si è trasferita poi a Milano. Il brano con il quale è arrivata alla vittoria (voti truccati permettendo, ormai dobbiamo celare il dubbio) è “Buongiorno gente”.

Voce non particolarmente interessante, un po’ stridula a casa dell’emozione del momento probabilmente, ha vinto l’esibizione all’Ariston con questo singolo inedito che verrà inserito nel suo album “Nuda”, uscito lo scorso maggio dopo il disco d’esordio “Tutto e Niente” del 2006. Realizzerà un terzo disco inedito in data de definire.

Ha scritto per Mina, Lee Ryan, Mietta, Antonino di Amici di Maria de Filippi. Insomma, non è una novizia ed è probabilmente più capace come autrice che come cantante. Cosa ne pensate? Vi presentiamo il video della sua esibizione a Sanremo 2009.