Ecco la copertina e la tracklist di “It’s Blitz”, il nuovo album degli Yeah Yeah Yeahs

Se c’è un gruppo su quale riponevo una fiducia incredibile al tempo del primo disco è gli Yeah Yeah Yeahs. Il gruppo di Karen O mi sorprese decisamente con “Fever To Tell”, uscito nel 2003, anche grazie al fascino disturbato della frontwoman newyorchese.Poi però si sono perso un po’: il successivo “Show Your Bones” uscito


Se c’è un gruppo su quale riponevo una fiducia incredibile al tempo del primo disco è gli Yeah Yeah Yeahs. Il gruppo di Karen O mi sorprese decisamente con “Fever To Tell”, uscito nel 2003, anche grazie al fascino disturbato della frontwoman newyorchese.

Poi però si sono perso un po’: il successivo “Show Your Bones” uscito nel 2006 perdeva l’immediatezza e la freschezza del primo lavoro andando a cercare un sound più costruito.

Quella che vedete sopra è la copertina del nuovo e atteso album intitolato “It’s Blitz”. Non so se è proprio una prova del nove per gli YYYs ma continuo a pensare che il gruppo possa dare ancora qualcosa. La produzione, anche per stavolta, è affidata all’onnipresente Dave Sitek dei Tv on The Radio insieme a Nick Launay. Dopo il link trovate la tracklist ufficiale e il link a Zero il primo singolo estratto.

01 “Zero” (4:25 / Eric Biondo – trumpet, Stuart Bogie – saxophone)
02 “Heads Will Roll” (3:41)
03 “Soft Shock” (3:53)
04 “Skeletons” (5:02)
05 “Dull Life” (4:08)
06 “Shame and Fortune” (3:31)
07 “Runaway” (5:13 / Jane Scarpantoni – cello, Greg Kurstin – piano)
08 “Dragon Queen” (4:02 / Tunde Adebimpe – vocals, Stuart Bogie – saxophone, Kyp Malone – tambourine)
09 “Hysteric” (3:50 / Eric Biondo – trumpet, Stuart Bogie – saxophone)
10 “Little Shadow” (3:57 / Imaad Wasif – guitar)

Ascolta Zero su Stereogum.com

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →